Condizioni generali

della scuola di lingue Alemania AG

Iscrizione

Con l’iscrizione il partecipante accetta le condizioni generali di Alemania AG. La stessa sarà accettata solo se pervenuta per iscritto e firmata dall’interessato. È vincolante e obbliga al pagamento del corso prenotato. La formazione non è assoggettata all’IVA.

Annullamento iscrizione

Il partecipante può annullare la propria iscrizione, senza alcuna penale, fino a 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso. Passato tale termine è soggetto al pagamento dell’intera quota. Per il corso pagato e non frequentato, Alemania è disposta a rilasciare un buono, mentre il partecipante non ha diritto ad alcun rimborso nel caso di interruzione a corso già iniziato. In caso di malattia e dietro presentazione di un certificato medico, il partecipante ha diritto a un buono del valore delle lezioni annullate. Tale buono può essere utilizzato anche da una terza persona, ma non è valido per le lezioni private. I buoni non sono mai erogati in contanti.

Certificato/attestato

Ai partecipanti che hanno frequentato con successo il corso viene rilasciato un certificato; in caso di risultati insufficienti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Cancellazione del corso

Alemania si riserva il diritto di annullare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In tal caso rimborserà l’importo già versato. Qualora un corso regolarmente previsto venga annullato per cause di forza maggiore (p.es. malattia dell’insegnante), la responsabilità di Alemania è limitata al rimborso delle spese di viaggio sostenute dal partecipante giunto a scuola fino a un importo massimo di 50 franchi per persona.

Prezzi

I prezzi indicati nel programma del corso sono vincolanti e non includono il materiale didattico.

Fattura

A iscrizione avvenuta Alemania emette una fattura, da saldare prima dell’inizio del corso. Il materiale didattico viene consegnato il primo giorno di corso e deve essere pagato in contanti.

Pagamento rateale

Previo accordo con la direzione della scuola il partecipante può usufruire del pagamento rateale. In tal caso, la prima rata deve essere saldata prima dell’inizio del corso e l’ultima prima della fine dello stesso.

Ripetizione del corso

Ogni partecipante ha il diritto di ripetere un corso, corrispondendo solo il 50% del prezzo dello stesso.

Numero di partecipanti per corso

Il numero minimo di partecipanti è 5, quello massimo 16.

Modifiche

Alemania si riserva il diritto di apportare modifiche ai programmi dei corsi e ai prezzi indicati.

Assicurazioni

Alemania declina ogni responsabilità. L’assicurazione infortunio è a carico del partecipante.

Foro competente

Le presenti condizioni contrattuali sottostanno al diritto svizzero. Il foro competente è Zurigo.

Zurigo, dicembre 2016