Perché sceglierci?

Perché scegliere un corso di tedesco da Alemania?

  1. Specializzazione

    Essere specializzati nella lingua tedesca ci permette di concentrarci soltanto su ciò che è importante per il cliente: imparare il tedesco in modo efficace e conveniente.

  2. Trasparenza

    Tutte le informazioni fornite sono trasparenti. Le quote dei corsi si intendono sempre al mese e sono così indicate anche in fattura. Nelle nostre scuole la durata di una lezione è di 60 minuti e il materiale didattico costa al massimo CHF 90.-.

    Non sono previsti ulteriori costi, come ad esempio quelli per l’iscrizione o il cambio di corso. Anche i test di valutazione e le lezioni di prova (nei corsi già in svolgimento) sono naturalmente gratuiti.

  3. Livelli di competenza linguistica

    Imparerete il tedesco in modo sistematico nel livello linguistico, fra i 20 livelli disponibili, più adatto alle vostre conoscenze. Giornalmente, più di 500 studenti seguono uno dei 40 corsi proposti dalle nostre scuole. Siamo quindi in grado di offrire lezioni per ciascuno dei livelli di riferimento.

  4. Componibilità

    Tutti i nostri corsi sono strutturati in maniera sistematica e possono essere combinati fra loro. Quelli per principianti, ad esempio, si svolgono giornalmente in modo intensivo, 2 volte a settimana come corso serale e 1 volta a settimana come corso del sabato. L’offerta formativa è quindi ampia e la tipologia di corso può essere modificata in base alle proprie necessità.

  5. Corpo docente

    I nostri insegnanti, altamente qualificati dal punto di vista professionale e didattico, sono tutti madrelingua. Le valutazioni dei corsi, i rigidi controlli di qualità e i numerosi seminari di formazione continua permettono di mantenere elevati i nostri standard.

  6. Quadro comune europeo di riferimento

    Nelle nostre scuole insegniamo secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, servendoci di materiale didattico standardizzato e continuamente adattato alle odierne esigenze.

  7. Numero di partecipanti

    In media di 9 studenti, permette di mantenere un ottimale rapporto prezzo-qualità dell’insegnamento.

  8. Certificato eduQua

    eduQua è una procedura svizzera di certificazione per le istituzioni di formazione continua creata nel 2000 al fine di garantire la qualità delle offerte di formazione continua.

    Il certificato eduQua è una garanzia della qualità complessiva di Alemania e in molti Cantoni è un prerequisito per lo stanziamento di fondi pubblici.

    Tutte le sedi Alemania lavorano secondo questi criteri e possiedono la certificazione della qualità.

  9. Consulenza per l’apprendimento

    Prima, durante e dopo il corso riceverete una consulenza gratuita che tiene conto dei vostri obiettivi individuali di apprendimento. Tutti i nostri consulenti alla reception parlano francese, inglese, italiano, spagnolo e naturalmente tedesco.

  10. Esame

    Una volta concluso il corso, avrete la possibilità di sostenere un esame riconosciuto a livello mondiale del Goethe-Institut o un esame Telc. Quale centro d’esame certificato, grazie ai nostri esaminatori siamo in grado di prepararvi al meglio al vostro esame. Alemania vi fornirà inoltre un certificato che conferma il meritato successo.

  11. Serate al cinema

    Le nostre serate al cinema, accompagnate dalla relativa discussione, sono pensate per promuovere la comprensione orale e la conversazione e vengono organizzate in base all’interesse riscontrato.

  12. Eventi culturali

    I nostri eventi culturali, organizzati in base alle lezioni, vi permettono di entrare in contatto con le attrazioni turistiche di Berna, Lucerna o Zurigo, contribuendo all’integrazione nel nuovo Paese.

  13. Attenzione al cliente

    La parola d’ordine per noi è cortesia. Sappiamo riconoscere le necessità dei nostri clienti e trovare in maniera attenta e flessibile una soluzione per ogni problema. I nostri studenti sono una risorsa preziosa, da fidelizzare e soddisfare.


Panoramica dei corsi
Test di valutazione